Parte Start Cup Basilicata, iniziativa per le idee d'impresa

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, torna nel 2014 l’appuntamento per gli aspiranti startupper lucani. La novità di quest’anno è il nome: da “NIDI|TecNOfrontiere” diventa “Start Cup Basilicata” ma le opportunità offerte restano le stesse.
La partenza ufficiale avverrà con lo Scouting Tour, dal 18 al 21 febbraio: un “viaggio” con alla guida due team di selezione, formati dal personale di Bi Cube, l’incubatore di Basilicata Innovazione, e dagli esperti di dPixel, società di venture capital tecnologico, che si snoderà tra 6 città della Basilicata: Potenza, Lauria, Melfi, Matera, Sant’Arcangelo e Policoro. Prenotando un appuntamento sul sito barcamper.it nella città di interesse, sarà possibile presentare la propria idea d’impresa e se sarà abbastanza innovativa e caratterizzata da un buon livello di fattibilità, si accederà alle fasi successive della business plan competition.
Appuntamenti dello Scouting Tour: il 18 febbraio entrambi i team di selezione saranno a Potenza, dalle 9 alle 18, presso la sede di Basilicata Innovazione (Contrada Tora Centomani, 11), mentre il 19 febbraio si divideranno tra Melfi (sede Basilicata Innovazione presso gli uffici regionali) e Lauria (presso la Sala Consiliare del Comune). Il 20 tra Matera (sede Basilicata Innovazione in via Don Minzoni, 10) e Sant’Arcangelo (presso l’Auditorium Polifunzionale di San Brancato) e il 21 tra Matera (sede Basilicata Innovazione) e Policoro (presso la Sala Consiliare del Comune).
Il sito ufficiale della business plan competition è: www.startcupbasilicata.it 

ADN – bas

  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.