Pasqua grande opportunità per promuovere offerta turistica Matera

“Il ponte di Pasqua, dopo la ulteriore visibilità internazionale scaturita dall’investitura a capitale europea della cultura per il 2019 e dalle riprese del film Ben Hur, rappresenta una ulteriore grande opportunità per Matera e per la sua provincia di accrescere e diversificare l’offerta turistica mettendo insieme risorse e progettualità pubbliche e private ” . Su questo aspetto continua l’azione della Camera di commercio di Matera, la Casa di tutti gli imprenditori, che con progetti come Mirabilia e le attività di internazionalizzazione continua a lavorare coinvolgendo operatori e realtà impegnate nell’industria delle vacanze. La rete dei siti Unesco, che coinvolge 13 Camere di commercio italiane e l’interesse – attraverso accordi – con realtà europee e del bacino del Mediterraneo rappresentano un “interessante’’ e “concreto’’ progetto di promozione e di organizzazione per valorizzare tutti diversi aspetti della filiera turistica: dall’accoglienza ricettiva alla ristorazione, dall’agroalimentare all’artigianato, alla cultura ( riti della Settimana Santa e beni artistici) all’ambiente. Non solo nella Città dei Sassi ma anche lungo gli itinerari che portano ai centri della collina e della montagna materana e della costa Jonica. Sotto questo aspetto la “Casa di tutti gli imprenditori’’ continuerà a svolgere una proficua azione di stimolo a fare sistema e di coinvolgimento delle imprese per migliorare e diversificare l’offerta turistica del territorio, che porta valore aggiunto e occupazione al sistema produttivo locale.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.