Patente per l'uso di droni: corso di 33 ore della Cna

Sarà Michele Fazio, ingegnere aerospaziale e meccanico, nonché consigliere del direttiro di Assorpas, l'associazione di categoria, a tenere a Matera corsi teorici per un totale di 33 ore per chiunque voglia ottenere il patentino per l'uso dei droni.
L'iniziativa è stata illustrata oggi dal presidente di Cna, Leonardo Montemurro e dallo stesso Fazio. Il patentino per l'uso dei droni, diventerà obbligatorio dal prossimo 1 gennaio. Diventa, dunque, fondamentale regolare questa attività ormai sempre più frequenti in diversi settori.
I corsi teorici riguarderanno materia come la meteorologia, le regole dell'aria, il regolamento Enac.
“Riteniamo fondamentale – ha sostenuto Leonardo Montemurro – che l'utilizzo di uno strumento importante come questo passi attraverso regole precise illustrate da un esperto”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.