“Una delegazione di cinquanta segretari di circolo lucani, guidata dal segretario regionale, Roberto Speranza, ha partecipato all'Assemblea nazionale dei segretari di circolo Pd che si è tenuta oggi a Roma alla presenza del segretario nazionale, Pier Luigi Bersani”. Lo fa sapere l’ufficio stampa del partito.
"La forza del Partito democratico è nel vostro impegno – ha affermato il segretario nazionale -. Il nostro è un grande partito, aperto e progressista, dove ciascun iscritto e ciascun cittadino ritrovano il diritto alla partecipazione e alla condivisione, caratteristiche nascoste negli altri partiti italiani. Il Pd – ha continuato Bersani – è fortemente radicato sul territorio ed ha la forza di riconnettere la politica ai territori e alla gente partendo proprio dall'importante lavoro profuso quotidianamente dai segretari di circolo".
All'assemblea è intervenuto anche il segretario del Pd di Potenza, Giampiero Iudicello che si è soffermato su temi centrali come il 'civismo', il rinnovamento e il riformismo. Iudicello ha evidenziato come proprio da civismo e territori può partire la sfida del Partito Democratico per il governo del paese”.
bas 07