Pd Pomarico su servizi e opere pubbliche in paese

“I problemi che attanagliano il nostro paese sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. In un momento in cui il sindaco non riesce a garantire la normalità delle situazioni, dove non si è stati in grado di mantenere le risorse esistenti, dove lo stato di collasso è ormai permanente”. Lo sostiene in un comunicato circolo del Pd di Pomarico. “Mancano i servizi primari, – prosegue la nota diffusa dal segretari cittadino Francesco Mancini – le strade cittadine sono in uno stato pietoso, non esiste una piazza di frutta e verdura, il servizio del trasporto cittadino e degli scuolabus è nel caos. Fare sport è diventato un lusso, non esiste un campo di calcetto per non parlare di una palestra scolastica, le scuole fanno acqua da tutte le parti, il centro storico è abbandonato a se stesso, il cimitero ha problemi strutturali e potremmo continuare ancora per molto… In tutta questa situazione, il sindaco ha pensato di “sprecare” i pochi fondi a disposizione, (circa 150 mila euro) per il rifacimento e l’ampliamento dell’unica zona di Pomario che è ancora in buono stato, concentrando l’attenzione sempre e solo su Corso Garibaldi e Piazza della Libertà. L’assurdo è che in un passato recente, l’anno appena trascorso, sono stati già fatti dei lavori di ammodernamento nella zona centrale del paese. Perché non si prendono in considerazione altre zone di Pomarico? Si potrebbero prendere in considerazioni tante altre situazioni più urgenti, – conclude la nota – o si potrebbe pensare al centro storico, ormai abbandonato a se stesso, con i suoi problemi basilari, considerando che questi fondi sono destinati al ramo turistico”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.