“Il Partito Democratico di Potenza ha finalmente la propria sede, presso i locali di via del Popolo 47, che nasce con il desiderio di rilanciare l’azione politica sulla città ed essere presente nel tessuto sociale, attraverso uno spazio fisico che è luogo di incontro e confronto tra iscritti, cittadini e forze sociali della città”.
È quanto si legge in una nota del segretario cittadino del Pd Potenza, Donato Pessolano che per domani annuncia una conferenza stampa in sede alle ore 10.30.
“Con questo obiettivo prende corpo la segreteria che ho il piacere di presentare, composta da persone che provengono dal mondo dell’associazionismo, delle professioni, oltre che rappresentanti delle istituzioni politiche e sociali, che saprà interpretare le numerose tematiche che saranno al centro del nostro operato.
L’idea che ho della mia segreteria è quella di operare anzitutto su due azioni principali, propedeutiche che ci vedranno come forza aggregatrice del centrosinistra:
#DITECITUTTO: questo hastag richiama il desiderio di ascoltare le persone e le categorie sociali, attraverso una mappatura dei bisogni e di ascolto delle proposte, con l’utilizzo anche di metodi innovativi. Il risultato di questa attività sarà il punto preliminare su cui aprire il cantiere di un nuovo centrosinistra.
#DALCENTRO: il partito democratico di Potenza che immagino deve vivere nella città, nei suoi quartieri e con le forze sociali che animano la città. Deve anche farsi promotore di azioni concrete che diano risposte alle esigenze della nostra comunità. Partiamo dal Centro Storico (da qui l’hashtag #dalcentro) immaginandolo anche come luogo ideale per la prossima Festa dell’Unità, che si svolgerà a metà settembre, in concomitanza anche dell’inaugurazione del nostro Circolo”.