Pdl maternità; Nota di Buoncristiano (FdI-An)

“Sono giorni che seguo con attenzione la polemica nata intorno all'istituzione di un ‘fondo per la vita’; in quanto donna ho deciso di dire la mia, di rompere il silenzio anche in virtù del mio impegno sociale che mi consente da anni di incontrare donne , madri , famiglie che vivono un loro momento di difficoltà”.
Lo ricorda Marina Buoncristiano, in una nota in cui si firma Grande Elettore Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Per Buoncristicano “stiamo parlando di un fondo per la vita sic et simpliciter e sono certa che non si vuole assolutamente andare a mettere le mani sulla 194/78. E' bene discuterne, è bene esporre le proprie opinioni, ma non è bene strumentalizzare la vita, le donne, le famiglie”.
A parere di Buoncristiano “si sta facendo tanto rumore per nulla, volutamente. La vera domanda è ‘si vuol dare un aiuto alle donne in difficoltà che devono rinunciare alla maternità per motivi economici?’. A chi urla dicendo che si vuol ledere la dignità e la libertà delle donne chiedo: non trovate poco dignitoso mortificante e lesivo della libertà di una donna farle scegliere l'interruzione volontaria di gravidanza per motivi economici? Di tutto il resto se ne può e se ne deve discutere con toni pacati e soprattutto con la concretezza dei fatti perché quando si parla di vita e di famiglie ci vogliono azioni concrete da mettere in campo non chiacchiere vuote e polemiche sterili”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.