Pdl, sabato vice presidente Senato Quagliariello in Basilicata

Sabato 17 dicembre il sen. Gaetano Quagliariello, vice Presidente vicario del Pdl al Senato, sarà in Basilicata. In particolare – spiega un comunicato del Pdl – Quagliariello parteciperà in mattinata all’incontro di presentazione della fondazione “Fare Italia”, organizzata dal Consigliere Regionale del Pdl Michele Napoli e che si terrà presso il Museo Provinciale del capoluogo alle ore 11 nella sala Michele Lacava. Presenti, tra gli altri, l’On. Adolfo Urso, il Sen. Guido Viceconte, l’On. Vincenzo Taddei e il Sen. Cosimo Latronico. Nel pomeriggio, il Sen. Quagliariello parteciperà invece alla conferenza stampa che si terrà alle 16 presso la sede del Pdl a Potenza. Una conferenza stampa, con la partecipazione del Coordinatore Regionale Sen. Guido Viceconte, dell’On. Vincenzo Taddei, del Sen. Cosimo Latronico, del Coordinatore Provinciale Antonio Tisci, del Capogruppo al Consiglio Regionale Nicola Pagliuca, del vice Coordinatore Regionale Vicario Gianni Rosa, dei Consiglieri Regionali Paolo Castelluccio, Franco Mattia, Mariano Pici, Romeo Sarra e Mario Venezia, dei Consiglieri Provinciali Antonino Capuano, Romano Cupparo, Michele Destino Salvatore Giannasio, Severino Notarfrancesco e Aurelio Pace, e di tutti gli altri dirigenti regionali di Basilicata, in cui si illustrerà l’emendamento presentato dai parlamentari lucani del Pdl alla manovra economica del governo Monti. Un emendamento che – sottolinea la nota – potrà dar corso agli impegni programmatici assunti con la comunità di Basilicata nel Memorandum sul petrolio. In particolare la proposta prevede, in ragione delle maggiori entrate dell’erario statale che saranno assicurate dalle nuove estrazioni petrolifere nel territorio lucano, che una quota di queste ultime, non inferiore al 15%, possa alimentare un fondo ad hoc da destinare allo sviluppo di progetti infrastrutturali e occupazionali di crescita dei territori di insediamento degli impianti produttivi. Tale fondo dovrà essere istituito presso il ministero dell’economia di concerto con il ministero dello sviluppo.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.