Piano Lidi, soddisfatta Fiba Maratea

La Federazione italiana balneari (Fiba) della provincia di Potenza e tutti i balneari aderenti della costa di Maratea danno atto alla Giunta Regionale di Basilicata, ed in particolare all’assessore regionale alle Attività Produttive, Erminio Restaino, “di aver mantenuto gli impegni che erano stati assunti nei confronti delle imprese balneari e che consistevano principalmente nella approvazione, in tempi rapidi, della variante al Piano stralcio dei Lidi”.
“Il Piano stralcio dei lidi era ed è lo strumento – commenta la Fiba – che consente alle imprese che operano nelle aree balneari di poter programmare investimenti e migliorie nella offerta dei servizi offerti ai consumatori turisti e, per questa via di potersi legittimamente inserire nei processi di innovazione e sviluppo che si stanno avviando, sebbene con qualche ambiguità, nell’ambito dei cosiddetti progetti Piot.
Il Piano dei Lidi è anche lo strumento fondamentale che consente alle imprese del settore – continua la Federazione – di poter avere certezza di sopravvivenza, attraverso l’istituto delle concessioni, costituendo il primo passo per legittimare la presenza e la permanenza, almeno per il prossimo ventennio, di quelle imprese che da almeno altrettanto tempo hanno rappresentato un presidio di legalità, di tutela ambientale e di disponibilità per i vacanzieri e per tutto il sistema turistico costiero”.
Adesso la attenzione della Fiba e della Confesercenti della Provincia di Potenza, che esprime soddisfazione per questo primo passo compiuto dalla Regione Basilicata, si sposta verso i lavori che si svolgeranno nelle competenti Commissioni Consiliari, chiedendo “di tener conto delle problematiche e della voce delle imprese nonché della necessità di concludere in modo definitivo ed in tempi rapidi una vicenda che da troppo tempo tiene sospese imprese, operatori e famiglie”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.