Piano rifiuti, la terza Commissione programma le audizioni

Entro il 20 ottobre sindacati, associazioni e comitati di cittadini potranno chiedere di essere ascoltati. Sulle procedure adottate dall’Arpab per le assunzioni sarà chiesto un parere ai competenti Uffici della Regione

I rappresentanti di sindacati, associazioni e comitati di cittadini a vario titolo interessati all&rsquo;adozione del Piano regionale di gestione dei rifiuti potranno chiedere di essere ascoltati dalla terza Commissione permanente del Consiglio regionale (Attivit&agrave; produttive, Territorio) inviando una mail agli indirizzi di posta elettronica del presidente (vincenzo.robortella@regione.basilicata.it) e del segretario della Commissione (antoniomario.pepe@regione.basilicata.it) entro il 20 ottobre 2016. Lo ha deciso oggi l&rsquo;organismo presieduto da Vincenzo Robortella (Pd), che valuter&agrave; le richieste e programmer&agrave; le audizioni con l&rsquo;obiettivo di licenziare il provvedimento entro il prossimo mese di novembre.<br /><br />La Commissione ha inoltre continuato l&rsquo;esame del disciplinare attuativo della legge regionale n. 29/2015 (Nuova legge organica in materia di artigianato) dopo audizioni svolte la settimana scorsa. A riguardo, oltre a raccogliere gli emendamenti proposti da Artigiancassa, Confartigianato e Cna riguardo alla presidenza della Commissione regionale per l&rsquo;artigianato della Basilicata, ha dato mandato agli Uffici di esaminare alcuni aspetti tecnici del provvedimento, allo scopo di allineare pienamente il disciplinare alle previsioni della legge regionale n. 29/2015.<br /><br />Successivamente la Commissione, su proposta di Rosa e Romaniello, ha deciso di chiedere agli Uffici regionali una verifica circa la conformit&agrave; alle norme vigenti della scelta dell&rsquo;Arpab di avvalersi di una agenzia interinale per l&rsquo;eventuale somministrazione di lavoro temporaneo, anche in considerazione del fatto che &egrave; ancora in corso l&rsquo;iter per l&rsquo;approvazione del Piano triennale e del Piano annuale previsti dalla legge regionale n. 37/2015. Sull&rsquo;argomento sono intervenuti anche i consiglieri Santarsiero, Lacorazza, Perrino, Giuzio e il presidente Robortella.<br /><br />Ai lavori della Commissione, oltre al presidente Robortella (Pd), hanno partecipato i consiglieri Giuzio, Lacorazza e Santarsiero (Pd), Bradascio (Pp), Pace e Romaniello (Gm), Perrino (M5s), Castelluccio (Pdl-Fi) e Rosa (Lb-Fdi).<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.