Continuano le manifestazioni estive a Picerno. Dal mese di giugno musica, cultura, spettacoli e danza – si legge in una nota del Comune – hanno riempito di luci e colori le vie del centro storico. E’ tutto pronto per dar vita agli eventi di punta del ricco cartellone estivo messo su a margine di un’azione sinergica tra Amministrazione Comunale, Pro Loco, Associazioni locali, comitati feste e bar. Spettacoli di musica, teatro all’aperto e spettacoli per bambini, serate a tema e degustazioni enogastronomiche, il tutto nell’imperdibile cornice paesaggistica del nuovo Teatro Comunale all’aperto, di recente inaugurazione, e delle vie del centro storico che come ogni anno vivranno di partecipazione e tradizione con i prodotti tipici enogastronomici ed artigianali picernesi.
Per il sindaco Valeria Russillo “ il carnet degli eventi estivi punta ad una nuova azione di promozione territoriale in sinergia con le associazioni in loco dando un nuovo protagonismo ai giovani e le attività produttive. Sento il dovere di ringraziare quanti con la loro dinamicità e la loro lungimiranza hanno lavorato per dar vita alla rassegna estiva della Città di Picerno".
Il clou dell’estate picernese culminerà il 17 agosto con un esclusivo party: “aspettando porklandia: discoteca all’aperto e schiuma party” e proseguirà il 18 con una tappa de il “Camastra Sound Festival: le voci del mediterraneo”, manifestazione consolidata dell’estate lucana e fucina di giovani talenti della musica, per la prima volta fortemente voluta a Picerno. Il 19 l’attesissima “notte bianca” tra le vie del centro storico all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo, con la convinzione di confermare il grande successo dell’anno scorso e consolidare così un cartellone estivo che ponga il Comune di Picerno al centro dei riflettori del melandro.
Ecco il programma degli eventi: torneo di calcio balilla umano dal 17 al 19 agosto. Il 17 agosto aspettando Porklandia: discoteca all’aperto e schiuma party, ore 21.30 teatro comunale. Il 18-19 agosto “Porklandia 2011 : camastra sound festival e notte bianca”. Il 29 agosto presentazione libro “Mario Pagano”.
BAS 05