Picerno, Russillo scrive al Prefetto dopo furto in Chiesa

Per la salvaguardia del territorio il sindaco di Picerno, Valeria Russillo, ha inviato questa mattina una nota al Prefetto di Potenza, Antonio Nunziante, a seguito del furto avvenuto nei giorni scorsi nella Chiesa di San Rocco a Picerno.
"Il nostro patrimonio storico-culturale della nostra comunità – ha affermato Russillo – è stato privato di un valoroso dipinto risalente al 1769 raffigurante i Santi Cataldo, Biagio e Ligorio. E' un'opera d'arte di elevato valore economico e di grande bellezza. Si è ritenuto doveroso comunicare quanto accaduto al Prefetto per una maggiore salvaguardia del territorio picernese e per i provvedimenti del caso. Sono fiduciosa nel lavoro delle forze dell'ordine".
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.