Pista Mattei: Pd Pisticci-Marconia, grande risultato

“Il grande risultato ottenuto oggi nel corso dei lavori della Conferenza Stato-Regioni, con la possibilità di una struttura aeroportuale lucana che diventa finalmente concreta, costituisce la vittoria di tutti i cittadini lucani e di un intero territorio, quale quello lucano in generale e del metapontino nello specifico, che finalmente riceve uno straordinario riconoscimento da parte del governo nazionale”.
A nome delle donne e degli uomini della sezione, che tanto si sono battuti affinché l’aviosuperficie di Pisticci potesse rientrare nel Piano Nazionale Aeroporti, il  Pd di Pisticci e Marconia esprime la più grande gioia ed il  ringraziamento “non di circostanza ma sentito, all’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Aldo Berlinguer, che ha creduto nella fattibilità della trasformazione di Pisticci Scalo in aeroporto strategico, sin dal suo primo giorno di insediamento, senza mai lasciarsi scoraggiare dalle criticità che non sono mai mancate. Al presidente della giunta regionale Marcello Pittella, come all’intero Consiglio regionale, va ora il nostro appello, affinché si continui a credere nella Pista Mattei, convogliando senza indugio energie e risorse, per rendere la nostra aviosuperficie un aeroporto in linea con le normative europee, al fine di creare un ponte – e finalmente – che colleghi Pisticci, il metapontino e la Basilicata con il resto del mondo”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.