Pisticci, tavola rotonda su disturbi specifici dell'apprendimento

Il servizio sociale del comune di Pisticci e la cooperativa sociale Anthos, che opera nel settore dell’assistenza socio-educativa per minori e le loro famiglie, hanno organizzato la Tavola Rotonda “Disturbi specifici dell’apprendimento: attualità e prospettive” che si terrà venerdi 12 aprile presso la Sala Consiliare di Marconia. Tale iniziativa – spiegano i promotori in una nota –  si rende necessaria per trattare un argomento che interessa numerose famiglie del territorio che si rivolgono ai Servizi ponendo domande finalizzate a conoscere meglio le problematiche connesse con tali disturbi, individuare modalità per affrontarle e garantire ai propri figli un’adeguata istruzione e integrazione.
Interverranno i genitori dei bambini e ragazzi che già si sono incontrati in un focus group promosso e condotto dalla cooperativa; il sindaco di Pisticci Vito Di Trani, l’assessore alla cultura e alla istruzione Francesco D’onofrio, il dirigente del Servizio Sociale Adele Esposito, la psicologa del Servizio Sociale Carmen Centola, le Istituzioni Scolastiche, le psicologhe del consultorio di Pisticci e Marconia Angiolina Lapadula e  Pina Della Speranza, lo psicologo e psicoterapeuta Antonello Chiacchio, il presidente della cooperativa Anthos  Benedetto D’Onofrio, il coordinatore Maria Grazia D’Onofrio, le operatrici dei servizi di assistenza domiciliare e centro diurno socio-educativo Lucia Russo ed Eleonora Cataldo.

BAS 05 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.