Policoro, discussa interrogazione in Consiglio

Durante la seduta del Consiglio comunale del 30 novembre scorso dovevano essere discusse tre interrogazioni.
Due, rivolte all’assessore Filippo Vinci, sono state rinviate al prossimo Consiglio per l’assenza dell’interrogante, Franco Labriola (Pd), e una invece presentata dal consigliere di maggioranza Pasquale Suriano. Il quale prendendo spunto da un articolo apparso sulla stampa ha interrogato il primo cittadino, Nicola Lopatriello, sul alcune vicende amministrative. Lopatriello ha risposto che: il Comune ha stanziato 2500 euro per l’ospitalità dei ragazzi romeni nel mese di luglio per il gemellaggio tra il Comune di Policoro e Banesti; mentre nei prossimi mesi saranno i ragazzi di Policoro a recarsi a Banesti nel progetto e in quest’ultimo viaggio il Comune pagherà solo il biglietto dell’aereo. Lopatriello ha rimarcato che il gemellaggio nasce in memoria di Dinu Adamesteanu e il nome della città di Banesti gli venne fornito dall’ambasciata di Romania in Roma. Poi rispondendo ad un altro quesito proposto nell’interrogazione, ha sostenuto che la sua protesta contro i tagli del Governo Berlusconi agli Enti locali è dovuta alle difficoltà con cui molti Municipi devono fare i conti per far quadrare i bilanci pubblici e la protesta l’ha messa in atto come vice presidente dell’Anci di Basilicata. Infine ha chiuso la sua replica citando alcune opere pubbliche messe in cantiere dalla sua Amministrazione: Contratto di quartiere II, Rondò, riqualificazione parchi e 1 milione e 600 mila euro per il rifacimento della viabilità cittadina ed ha auspicato un allentamento dei vincoli rigidi del Patto di stabilità. (G.E.)

BAS 05 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.