“Dopo alcuni anni i socialisti tornano nel consiglio comunale di Senise. E’ Filomena Amendolara, 30 anni, laurea in pedagogia, la neo consigliera, che subentra al dimissionario Amedeo Castelluccio che lascia il Consiglio dopo la nomina ad assessore”.
Ad annunciarlo, il segretario provinciale di Potenza del Psi, Donato Cutro, per il quale “ci sono più significati politici: la ripresa di un impegno istituzionale interrotto; la presenza di una donna per recuperare il gap ancora fortemente penalizzante per le donne nei consigli comunali; il rilancio dell’iniziativa politica in un comune, quale Senise, simbolo dell’eterna ed irrisolta questione aree interne”.
Nel sottolineare che “il sindaco di Senise ha tenuto fede all’impegno di allargare la maggioranza politica che lo sostiene – afferma Cutro – per Senise e il Senisese c’è bisogno di nuove energie umane e di un adeguamento dei progetti di sviluppo ed occupazione”.
bas 07