Politica, Rosa: si dia inizio alla “rivoluzione democratica”

Per il consigliere regionale Gianni Rosa è giunta l’ora che Pittella “dia inizio alla tanto annunciata ‘rivoluzione democratica’ a partire dalla composizione della Giunta e dal Bilancio regionale”

&ldquo;Con la proclamazione ufficiale degli eletti in Consiglio regionale si sancisce l&#39;avvio della nuova, la decima, legislatura regionale di Basilicata. Senza dubbio una legislatura nel segno della continuit&agrave; per quanto riguarda la maggioranza di governo. Ora, dunque, siamo curiosi di assistere alla tanto annunciata &#39;rivoluzione democratica&rsquo; del neo governatore Pittella&quot;. A sostenerlo il consigliere regionale di Laboratorio Basilicata, Gianni Rosa.<br /><br />&ldquo;E perch&eacute; no &ndash; afferma Rosa – siamo ansiosi di assistere al passaggio dalla fase degli annunci sensazionali all&#39;azione. Dopo le chiacchiere che hanno fatto seguito alle primarie del centrosinistra, dopo le chiacchiere ascoltate in campagna elettorale e ancor pi&ugrave; dopo il voto, Pittella dovrebbe capire che &egrave; arrivato il momento di dare avvio alla sua &lsquo;rivoluzione democratica&rsquo;. Fatti e non parole, caro Governatore.<br />Cominci a dimostrare &ndash; continua il consigliere – la sua voglia di fare dalla Giunta e dal Bilancio regionali che nell&#39;agenda di Governo sono i primi passi da compiere. Spezzi quella soluzione di continuit&agrave; a cui per oltre vent&#39;anni il centrosinistra ha dato vita, mettendo in piedi il pi&ugrave; radicato dei sistemi di potere che una regione potesse avere. Se &egrave; vero quello che ha gridato ai quattro venti fino ad oggi conclude Rosa – lo dimostri sul campo. Le rivoluzioni si fanno, non si annunciano&rdquo;.<br /><br />&nbsp;&nbsp;

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.