Polizia: in 12 mesi nel Potentino arrestate 33 persone

(ANSA) – Negli ultimi 12 mesi la Polizia ha arrestato in provincia di Potenza 33 persone e ne ha denunciate altre 564: nell'ambito dei controlli sono state controllate 50.316 vetture e 59.930 persone, con 1.707 interventi su chiamate al 113. Sono alcuni dei dati illustrati dal Questore di Potenza, Romolo Panico, stamani nel capoluogo lucano, nel corso delle celebrazioni per il 161/o anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Tra maggio 2012 e la fine del mese scorso, inoltre, sono stati adottati undici ''Daspo'' ed effettuati 98 rimpatri (con fogli di via). In 12 mesi, inoltre, sono state rilasciate 1.788 licenze per porto d'armi, e ne sono state ritirate 98 (57 quelle revocate o sospese). La Polizia ha quindi rilasciato 2.605 permessi di soggiorno (di cui 1.452 rinnovati). Nel corso dei controlli gli agenti hanno arrestato 15 persone per spaccio di droga, e 15 sono state denunciate per lo stesso motivo. Durante la cerimonia sono stati consegnati i premi per le operazioni effettuate a 18 persone. ''Nonostante il taglio ai finanziamenti e al personale – ha detto Panico – gli agenti stanno facendo un lavoro e uno sforzo straordinario nel controllo del territorio, con un aumento dei controlli e una diminuzione dei reati, con risultati rilevanti nel contrasto alla criminalita' e alle organizzazioni mafiose''.

bas 08

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.