Potenza, Dapoto (Iu) su incidenti e sicurezza via Ciccotti

"Il mortale incidente stradale avvenuto oggi a Potenza in via Ciccotti che è costato la vita ad un uomo richiede interventi urgenti da parte dell’Amministrazione Comunale perché questo tratto di strada è particolarmente pericoloso". Lo afferma Fabio Dapoto coordinatore cittadino di Potenza di Italia Unica evidenziando che "soprattutto a causa della velocità decisamente elevata quell’entrata in città per gli autoveicoli ed automezzi provenienti dalla Melfi-Potenza ha registrato in precedenza un numero elevato di incidenti solo fortuitamente non mortali. Tra le soluzioni da adottare l’installazione di dossi artificiali che rallentino la velocità. Accade infatti – dice Dapoto – che specie i conducenti che non conoscono via Ciccotti assumano una condotta di guida non prudente soprattutto tenuto conto della presenza di scuole, di bambini e pedoni. Di qui l’invito all’assessore comunale Bellettieri ad occuparsi del problema e ad introdurre alcuni necessari correttivi anche in materia di segnaletica orizzontale all’attuale viabilità che come testimonia l’incidente mette in pericolo persino chi si trova sul marciapiede".

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.