Potenza:ambulatorio veterinario nella ex scuola materna

Una struttura del Comune di Potenza, ovvero l’ex scuola materna in contrada Trinità Sicilia con una superficie complessiva netta di circa 170 metri quadri, è stata messa a disposizione dell’Asp dall’Amministrazione comunale per realizzare un servizio finora mancante: “ l’Ambulatorio Veterinario“, più volte richiesto dalle Associazioni protezionistiche.
Il sindaco Vito Santarsiero, presente anche l’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Potenza Nicola Lovallo ed il dirigente dell’U.D. Ambiente Giancarlo Grano ha sottoscritto con il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale Pasquale Amendola il contratto di comodato d’uso e consegnato le chiavi della struttura.
Il comodato avrà la durata di 12 anni e sarà rinnovabile, per uguale periodo, a richiesta del comodatario, solo a seguito di provvedimento espresso dell’Amministrazione Comunale.
L’ Asp attrezzerà successivamente l’edificio che servirà, oltre al Comune di Potenza, anche agli altri Comuni del territorio per le sterilizzazioni gratuite dei cani e gatti (padronali e randagi ), allo scopo di evitare cucciolate indesiderate, per il pronto soccorso veterinario nonché per incentivare le iscrizioni dei cani padronali all’Anagrafe Canina prima che vengano predisposti i controlli, con le inevitabili sanzioni, previsti dalla legge.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.