Prefettura Matera: progetto informativo “A Scuola di Sicurezza”

Prenderà il via, già dal prossimo mese di dicembre, il progetto informativo “A Scuola di Sicurezza” organizzato dal Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Provinciale Permanente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali, istituito presso la Prefettura di Matera.
L’iniziativa, destinata agli studenti delle classi quinte degli istituti Tecnici e Professionali della Provincia di Matera, – spiega una nota della Prefettura –  mira a diffondere una conoscenza di base generale del sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riferimento alle figure “attrici” del sistema e alla valutazione dei rischi.
Obiettivo degli incontri, che si svolgeranno nelle sedi scolastiche, sarà quello di focalizzare l’attenzione sulla figura del lavoratore che, in un sistema efficace di gestione della salute e della sicurezza, non può essere considerato solo un semplice “destinatario” di sicurezza, ma un “attore” del sistema, capace di essere attivo e propulsivo.
Il progetto  vedrà coinvolti l’INAIL di Matera, l’ASM-Azienda Sanitaria Matera, la Direzione Territoriale del Lavoro di Matera, l’INPS di Matera e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera sarà articolato, per 9 ore complessive in ciascun Istituto.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.