Domani 18 gennaio alle ore 18.00 presso il Chiostro del Palazzo di Città, la Pro Loco di Avigliano conferirà il Premio Arco al Dottor Claudio Tedeschi giudice presso il Tribunale di Roma.
Giunto alla XX Edizione, il Premio istituito dalla Pro Loco locale nel 1998, è un riconoscimento a tutti quegli aviglianesi che si sono distinti nella loro carriera professionale al di fuori della città pur conservando inalterato il legame con la terra di origine. E’ soprattutto quest’ultimo il valore aggiunto- dichiara la Presidente della Pro Loco Carmen Salvatore- che porta all’individuazione del premiato. Il legame profondo con la città, mai interrotto, rappresenta per la Pro Loco un elemento qualificante perché testimonia un implicito riconoscimento del ruolo che il contesto cittadino ha svolto nel percorso formativo. Un legame forte ed indissolubile rappresentato plasticamente dall’iconografia del Premio che riproduce l’Arco di Piazza Gianturco, uno dei simboli della cittadina aviglianese e logo rappresentativo della stessa Pro Loco.
La XX edizione rappresenta un importante traguardo e testimonia l’attaccamento dell’intera comunità all’iniziativa.
La presentazione del premiato e del suo percorso professionale sarà affidata al Dottor Francesco Antonio Genovese, giudice della Corte di Cassazione. A condurre la serata sarà Angela Rosa direttore forMedia.
bas 02