Presentata la nuova edizione del “Marateale”

Si è svolta questa mattina a bordo del treno Frecciarossa la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Marateale, che si svolgerà dal 22 al 26 luglio. Partiti da Roma Termini e diretti a Maratea, gli organizzatori del Marateale, i giornalisti ed i protagonisti di alcune delle 5 serate della manifestazione, hanno viaggiato a bordo del mezzo di Trenitalia, che oltre ad essere uno dei partner dell’evento è il simbolo di una facilità e velocità con cui potersi muovere dalla capitale fino alla “perla del Tirreno”. Antonella Caramia, presidente del Marateale, ed il direttore artistico, Nicola Timpone, hanno tracciato le linee della prossima edizione a poco più dell’inizio, ed introdotto alcuni dei protagonisti di questa diciassettesima edizione del Marateale. Margherita Gina Romaniello, presidente della Lucana Film Commission, è intervenuta annunciando il tema della serata in cui sarà protagonista ovvero quella del 24 luglio quando sarà sul palco del Giardino del Santavenere.

“Basilicata ed Imma partner in crime” il titolo della serata in cui la Lucana Film Commission sarà assieme a Vanessa Scalera (Imma Tataranni), Massimiliano Gallo (suo marito Pietro de Ruggieri), Alessio Lapice (il maresciallo Ippazio Calogiuri) e Francesco Amato, il regista della fortunata serie Rai ambientata a Matera e tratta dai romanzi della scrittrice lucana Mariolina Venezia.

“Racconteremo gli aspetti meno noti delle storie – ha detto la presidente della Lucana Film Commission – e ripercorreremo con i protagonisti le tappe lucane delle serie, scopriremo ‘l’effetto Imma’ nella esponenziale crescita di arrivi e presenze nella città dei Sassi, e ripercorreremo le tappe lucane del percorso del sostituto procuratore più famoso della tv italiana. Perché ogni progetto che sia cinematografico o televisivo che arriva nel nostro territorio poi non va mai via. Lasciando un’onda corta ed un’onda lunga di crescita economica ed occupazionale”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.