Presidio Cgil, Fiom e Filctem nell'area industriale di Viggiano

Cgil, Fiom e Filctem organizzano, per domani 6 ottobre, un presidio davanti ai cancelli della Elbe Sud (azienda in cui lavorano i 22 operai ricoverati per intossicazione il 5 aprile scorso), a partire dalle ore 13 e 30 e presso il Centro Oli di Viggiano, a partire dalle ore 16 e 30, per sensibilizzare i lavoratori sulle questioni della tutela della salute e del contratto di sito da attivare per tutti i lavoratori dell'area industriale di Viggiano.
L'iniziativa – spiega un comunicato dei sindacati – è stata organizzata per tenere alta l'attenzione in un'area caratterizzata da una elevata frammentazione contrattuale nel panorama aziendale che porta frequentemente al cambio di appalti, con ovvie ripercussioni negative sulla salute e sulle condizioni di lavoro.
Nel corso dei presidi sarà distribuita ed illustrata ai lavoratori la Piattaforma del “Contratto di Sito”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.