Prevenzione criminalità, Rosa presenta legge regionale

Domani alle 10,30 incontro con i giornalisti del capogruppo Lb-Fdi, promotore delle norme sugli “Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità e per la promozione della cultura della legalità"

In una conferenza stampa che avr&agrave; luogo domani, gioved&igrave; 22 novembre, alle ore 10,30, nella sala A al piano terra del palazzo del Consiglio regionale, il capogruppo di Laboratorio Basilicata &ndash; Fratelli d&rsquo;Italia Gianni Rosa illustrer&agrave; i contenuti della legge regionale &ldquo;per la prevenzione e il contrasto della criminalit&agrave; e per la promozione della cultura della legalit&agrave; di un sistema integrato di sicurezza nell&rsquo;ambito del territorio regionale&rdquo;, da lui promossa ed approvata dal Consiglio regionale il 17 novembre scorso.<br /><br />&ldquo;Si tratta &ndash; chiarisce Rosa – della legge per migliorare e garantire la sicurezza e la tranquillit&agrave; dei cittadini. Sicurezza come bene comune essenziale, come legalit&agrave; e rispetto delle regole, come prevenzione dei fatti criminosi e diffusione della cultura del vivere civile. Previste numerose misure concrete per la prevenzione, il contrasto all&rsquo;abuso e la tutela di soggetti deboli in strutture pubbliche e private, per gli anziani vittime di truffe, per i cittadini vittime di reati violenti contro la persona, il patrimonio e le loro famiglie, troppo spesso lasciati soli a fronteggiare situazioni di emergenze sociale ed economica. Una legge fortemente voluta da Fratelli d&rsquo;Italia, presentata nel 2016, che cerca di migliorare la qualit&agrave; della vita dei lucani&rdquo;.&nbsp;

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.