Prevenzione dissesto idrogeologico, Coldiretti su gruppo di lavoro

Coldiretti Basilicata, in una lettera al presidente della Regione Marcello Pittella, cbiede di modificare la composizione del gruppo di lavoro, istituito “per la realizzazione di una Conferenza Regionale sullo stato di salute dei fiumi, per la prevenzione dei danni da alluvioni e dei fenomeni di dissesto idrogeologico”, La richiesta è quella di “integrare prima dell’inizio dei lavori, il gruppo di cui alla delibera n. 206 del 3 marzo u.s. con il Commissario unico dei Consorzi di bonifica lucani (i consorzi hanno infatti ben precise titolarità e conoscenze del territorio da cui non ritengo si possa prescindere), con un rappresentante dell’ANBI nazionale, che, come ben ricorderai, nei tuoi uffici di Roma, fu la prima a proporti di realizzare una conferenza nel merito che fornisse anche  concrete iniziative e progettualità per il contrasto al dissesto idrogeologico nella nostra Regione” e, infine, “con chi ritiene, senza timore di smentite, di rappresentare gli operatori maggiormente interessati alla prevenzione delle alluvioni: gli agricoltori, e quindi la scrivente organizzazione di rappresentanza degli interessi degli stessi, in uno alle altre organizzazioni professionali agricole”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.