Primarie, Cantisani (Idv): Rafforzare spirito di coalizione

“Dobbiamo cogliere l'occasione delle primarie per rafforzare lo spirito di coalizione e superare in questo anche gli elementi di debolezza che le singole forze posso avere”. Questo è il pensiero di Gaetano Cantisani, coordinatore regionale dell’Idv sulle primarie per l’individuazione del candidato presidente per la coalizione del Centrosinistra.
“Ilvo Diamanti – prosegue Cantisani – ha esplicitato senza mistero come le primarie possano addirittura essere vissute come una pena da espiare dal Pd, partito che ha oramai perso la vocazione maggioritaria, e deve recuperare il senso di appartenenza a una coalizione e fare i conti anche con un dualismo emerso al proprio interno. Ma credo che questo possa essere un bene, sia per i democratici sia per tutte le forze che si riconoscono in Basilicata Bene Comune e che sono chiamate a fare una scelta tutte insieme con tutti i lucani.
Per questo motivo, abbiamo il dovere di dimostrare a tutti, a partire da quanti sono delusi e in questo momento ondeggiano tra voto di protesta ed astensione, che questo momento decisionale è utile, che per la coalizione il pensiero di ciascuno è importante, che non consumiamo un rito improntato al pettegolezzo dell’elettorato attivo ma un momento di reale partecipazione.
Per questo, è indispensabile non solo fare le primarie ma riempire di contenuto e significato rendendo chiaro a tutti, all'interno come all'esterno, che si tratta di una consultazione vera, liberamente partecipata, senza lacci e lacciuoli”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.