Primarie; Pittella (Pd): scommessa quasi impossibile, ma vinta

“Quando il popolo lucano si mette in marcia recuperando senso di responsabilità e consapevolezza, anche gli eserciti invincibili diventano vincibili. Era una scommessa quasi impossibile, eppure abbiamo portato a casa una vittoria straordinaria". Lo afferma, in una nota, Marcello Pittella, vincitore delle primarie del centrosinistra.
"Quella di ieri – dice – è stata davvero una grande festa di popolo ed io sono entusiasta, felice e grato a tutti i cittadini, agli amici, ai conoscenti, al mio staff, a tutti coloro che insieme a me hanno scelto di vivere le primarie come un momento di vera partecipazione e di condividere questo percorso verso la libertà. Sento, inoltre, il peso di una grande responsabilità che da questo momento in poi imporrà il ripiegarmi nello studio di programmi, di progetti, di idee e anche nella costruzione delle condizioni politiche migliori perché questa Basilicata agganci l’Europa e sappia concretizzare in una visione di futuro le richieste di modernità e cambiamento. Recuperando il messaggio che queste avvincenti elezioni ci hanno consegnato, in termini di partecipazione e di richiesta di apertura al nuovo, dico che lavorerò sin da subito per costruire un nuovo quadro di insieme di una coalizione che dovrà affrontare questa campagna elettorale e traghettare la regione verso il futuro. Sono felicissimo – conclude – e vorrei arrivasse a voi tutti la gioia di un cuore che insieme al vostro ha fatto epocale il giorno del 22 settembre”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.