Primarie; Potenza (Dc – Libertas) su risultato

“Per comprendere l’apporto rilevante al risultato esaltante dei 55mila votanti alle Primarie che è venuto dal mondo cattolico, è sufficiente verificare l’affluenza nelle sezioni elettorali registrate all’uscita delle celebrazioni religiose della domenica”. E’ il commento del segretario regionale della DC-Libertas della Basilicata Giuseppe Potenza.
“Sezioni elettorali a pochi metri dalle chiese all’uscita dalla Messa hanno visto la gente trasferirsi quasi completamente al voto. E’ il segnale della volontà dei cattolici lucani di tornare protagonisti delle scelte della Regione. Di questo dobbiamo dare atto a Pd e al centrosinistra per non aver limitato la possibilità di voto ai tesserati. Non possiamo non cogliere l’istanza di rinnovamento che è venuta con chiarezza persino al di là dello scarto limitato di voti e che ha in Marcello Pittella un riconoscimento puntuale in quanto, è stato capace di interpretare i bisogni di cambiamento e di confronto con l’area cattolica moderata. Lacorazza ha perso perché è stato ostaggio dei suoi stessi compagni che lo hanno sostenuto e pertanto è apparso poco credibile nelle vesti di innovatore nonostante avesse dalla sua parte la giovane età. Ma adesso che si è riaccesa la speranza del mondo cattolico per creare le condizioni di una Basilicata più solidale, più vicina al disagio sociale delle famiglie, degli anziani, dei poveri, dei giovani senza lavoro, è compito di tutti non deluderla”.   

BAS09

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.