Progettare città resilienti, domani incontro a Potenza

Prevenire i rischi e rendere un territorio più resiliente ai rischi. Domani incontro con i sindaci della Provincia di Potenza per fare il punto anche sull’attuazione dei piani comunali di Protezione civile.

Dopo l’iniziativa svoltasi la settimana scorsa a Matera con i sindaci della Provincia, si terrà domani a Potenza alle 10.00 presso il Museo provinciale l’incontro tecnico-informativo organizzato dal Dipartimento infrastrutture della Regione Basilicata con il supporto delle Prefetture e delle Province e il Dipartimento nazionale di Protezione Civile (DPC) con i sindaci e le strutture tecniche comunali per fare il punto sullo stato di attuazione dei piani comunali di Protezione civile e discutere di come progettare città resilienti, individuando azioni necessarie per favorire l'adattamento dell'ambiente urbano ai cambiamenti climatici. Durante l’iniziativa sarà lanciata la campagna dell’Onu ‘Making Cities Resilient’ per favorire l’applicazione a livello locale del generale principio di urbanizzazione sostenibile, quale modalità per ridurre l’effetto degli eventi disastrosi, attraverso il tema della resilienza territoriale. All'incontro parteciperà l'assessore regionale alle Infrastrutture Luca Braia.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.