Prov. Mt, Corazza (Mpa) su decisione consiglio comunale Pz

"Quando vengono meno principi di oggettività, solidarietà e di unità, tutte le unioni, sono destinate alla giusta separazione".
Questo è il commento del segretario provinciale Mpa della provincia di Matera, Michele Corazza, "in ordine alla decisione assunta dalla massima assise comunale di Potenza che, con atto assolutamente campanilistico e lontano dal ben che minimo atteggiamento solidale, ha assunto, anche con il contributo dei consiglieri comunali dell'Mpa, la decisione di non cedere a Matera il premio di consolazione di essere capoluogo della provincia unica lucana. Ottima l'iniziativa di guardare a levante, per il futuro della comunità della ormai ex provincia di Matera. E' indubbio che i principi fondanti della neocostituita compagine politica in Basilicata, l'Mpa, che ha, tra l'altro e in concreto, assunto un atteggiamento distonico rispetto alle dichiarazioni di principio assunte nell'ultima direzione regionale, sull'argomento, mette in serio pericolo il principio unitario che ha visto la provincia di Matera, convergere a tutti i livelli politici".

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.