Provincia di Matera su palestre scolastiche

Palestre scolastiche a disposizione di progetti che educhino i ragazzi al valore dello sport. Con questo obiettivo il presidente della Provincia Franco Stella ha invitato i dirigenti scolastici ad: “Agevolare, nella maniera ritenuta più idonea, la possibilità di fruizione delle strutture scolastiche fornendo la più ampia disponibilità nell’iter procedurale che i soggetti richiedenti dovranno seguire per la loro utilizzazione.”

Una nota che intende riconoscere e valorizzare il ruolo sociale ed educativo dello sport. “Nell’ambito di un percorso mirato alla promozione della pratica sportiva, – si legge nella nota – peraltro ribadito nelle linee programmatiche di questa Amministrazione e riconosciuta quale strumento per lo sviluppo e il mantenimento di un corretto stato di salute fisica e psichica, la Provincia ha ritenuto fondamentale mettere a valore l’utilizzo di un bene pubblico. Tra l’altro, il disciplinare in essere relativo ai rapporti che intercorrono con gli istituti scolastici per l’utilizzazione degli spazi e strutture scolastiche per usi diversi da quello didattico prevede le attività per le quali è consentito l’utilizzo a soggetti esterni stabilendo, all’art.7, le modalità per regolarne l’impiego.”

“Un’attenzione – ha concluso il presidente Stella – che deve essere rivolta a garantire la possibilità di fare sport a tutte le categorie sociali, ivi comprese quelle più deboli, e a agevolare l’associazionismo sportivo quale risorsa in grado di contribuire alla crescita della nostra realtà.”
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.