Provincia Matera, De Giacomo: contrari a trivellazioni mare Jonio

ll presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, "fa proprie le preoccupazioni dei cittadini lucani e si dichiara contrario alle trivellazioni nel mare Ionio".
"Ho deciso senza indugio – afferma –  di respingere l'idea che si possa trivellare il nostro mare, trovare eventualmente il petrolio e mettere a rischio il turismo e la qualità delle acque.
Ecco perché sostengo con forza l'azione del Presidente Pittella a cui va il mio particolare apprezzamento per aver, insieme all'assessore Braia, condiviso le preoccupazioni del sindaco Leone, annunciando al riguardo la decisione importante di convocare con la massima urgenza un tavolo tra le regioni che si affacciano sullo ionio e il governo nazionale, per difendere le ragioni di un "no alle trivelle in mare" in quanto attività incompatibile con la vocazione fortemente turistica dei territori coinvolti".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.