“L’approvazione dell’assestamento al bilancio di previsione 2013 all’unanimità da parte del Consiglio Provinciale in data odierna, è l’ulteriore prova di coesione di tutte le forze politiche su temi che attanagliano il nostro territorio”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio provinciale di Matera Antonio Santochirico.
L’esponente politico dopo aver richiamato le emergenze ambientali che hanno provocato difficoltà all’economia e alle infrastrutture del territorio della provincia di Matera sostiene che la Provincia “ha dovuto far fronte ad una miriade di criticità, a partite dal ponte di Craco, fino alle ultime interruzioni di alcune strade provinciali come la Marconia – Basentana, la Bernalda – Carrera Vecchia, con fondi rivenienti dal Bilancio provinciale”.
“Va da dato merito al Presidente Stella – aggiunge – che con la sua determinazione è riuscito a mettere in campo somme importanti, circa 5 milioni di euro rivenienti dall’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per interventi sulla viabilità e sulle scuole, come anche ulteriori risorse per consentire ai nostri braccianti forestali di lavorare qualche giorno in piu’”.
“L’auspicio – sottolinea Santochirico – che il nuovo Presidente della Regione Marcello Pittella apra davvero una nuova stagione di condivisione sui temi da affrontare e le risorse da mettere in campo, ma soprattutto si apra subito un dibattito sulla programmazione delle risorse comunitarie per il prossimo sessennio 2014 – 2020”.
BAS 05