Provincia Mt, De Giacomo su Complanari Ss 99

Il presidente della Provincia di Matera interviene in una nota su Complanari Ss 99 Matera – Altamura.
“Rispettando il cronoprogramma stabilito e con l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione delle complanari della SS99 Matera-Altamura, l’Amministrazione Provinciale di Matera, può oggi dare avvio all’opera che permetterà di collegare all’arteria principale le diverse attività produttive insediate lungo l’asse commerciale Matera-Venusio.
L’impegno a rispettare tempi e procedure, con l’assegnazione di un importo di 6 milioni di euro a valere sul fondo di coesione 2007-2013, è stato assunto  in un incontro tenutosi nell’Agosto 2015 con il presidente Pittella e l’assessore Braia.
Dopo quasi 20 anni, finisce la lunga attesa per una infrastruttura strategica che darà una risposta concreta al tessuto imprenditoriale materano, penalizzato dalla mancanza di complanari lungo questa importante via di collegamento interregionale.
Dopo la conferma dell’avvio lavori, annunciato ieri dal Ministro Delrio, per il completamento della Ferrovia Matera-Ferrandina, il cui finanziamento è stato ottenuto anche grazie all’interesse continuo e determinato da tempo dell’On. Antezza, il rilancio definitivo della Matera-Altamura attraverso le complanari, rappresenta un ulteriore traguardo per il miglioramento dei collegamenti da e verso Matera, in prospettiva del 2019.    
Pur alle prese con il complesso riordino istituzionale imposto dalla legge di riforma n. 56/2014, la Provincia di Matera continua a dare risposte concrete anche sul fronte dell’edilizia scolastica, con l’appalto e l‘aggiudicazione di ulteriori interventi quali, in particolare, il Polivalente di Marconia per 4 milioni di euro e altri istituti superiori importanti nei territori di Ferrandina, Matera e Tursi".

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.