Provincia Mt, presentato progetto Living Europe

Presso la sala consiliare della Provincia di Matera è stato presentato il progetto Living Europe  con la partecipazione del Presidente della Provincia dott. F.De Giacomo, dell’avvocato A. Amenta in qualità di consigliere provinciale delegata alla formazione, del dirigente dott. E De Capua, del dott. F. Di Ginosa in rappresentanza dell’ufficio formazione e del rappresentante dell’Ageforma. Il progetto prevede la partecipazione di 120 studenti del IV° anno delle scuole superiori della Provincia  ad uno stage di due settimane in tre paesi europei ed in particolare Inghilterra, Belgio e Germania. “Riteniamo sia una occasione assolutamente da cogliere – sottolinea il Presidente De Giacomo –  Grazie a questa esperienza, arricchita anche da altre 50 ore di approfondimento linguistico che si terranno presso le sedi scolastiche, i nostri ragazzi avranno modo di effettuare un percorso formativo all’estero importante per la crescita culturale, sociale e di identificazione nel nostro modo di porci come cittadini europei.” La consigliera Amenta ha inteso evidenziare che il progetto è altamente qualificante in quanto si pone l’ulteriore obiettivo di diffondere la conoscenza sui diritti e sulle opportunità collegate alla cittadinanza europea. Il progetto è stato presentato dal dott. Di Ginosa il quale ha fornito anche tutte le informazioni che i rappresentanti delle diverse Istituzioni Scolastiche hanno richiesto.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.