La riorganizzazione dei servizi di Poste italiane sul territorio è stato il tema al centro dell’incontro, convocato dal vicepresidente del Consiglio provinciale Donato Sperduto, che si è svolto oggi, nel palazzo della Provincia di Potenza, con i sindaci di Ruvo del Monte, San Fele e Rapone.
In particolare, si è discusso sui disagi e disservizi causati dal trasferimento del portalettere di Ruvo di Monte, per cui il recapito della corrispondenza viene commissionato, a rotazione, agli altri tre postini che lavorano a San Fele e Rapone, causando ritardi e mancate consegne della posta ordinaria, con inevitabili ripercussioni negative sui cittadini.
Il vicepresidente Sperduto e i sindaci dell’area intendono conoscere il piano aziendale di Poste italiane e denunciano l’ennesimo episodio di depauperamento del territorio. A tal proposito, chiedono un interessamento del presidente dell’Anci Vito Santarsiero e un incontro, in tempi brevi, con il responsabile di Poste italiane Alt Sud Patrizio Capra e il direttore della filiale di Potenza Carlo De Donato, per avere chiarimenti sulla vicenda.
bas 02