PROVINCIA PZ,NOTARFRANCESCO(PDL)SU INTERROGAZIONI VAL D’AGRI

“Il presidente del Consiglio provinciale di Potenza dimostra di non avere a cuore le sorti del suo territorio e, soprattutto, di mancare di rispetto verso le popolazioni della Valle dell’Agri, nei confronti delle quali si attua solo l’interessamento di una parte della politica chiamata a fare opposizione e a tentare, nonostante tutto, di risolvere i problemi”.
E’ quanto afferma il consigliere provinciale del PdL Severino Notarfrancesco che lamenta “l’inconsistenza politica dell’amministrazione di centrosinistra, poco attenta alle questioni quotidiane delle popolazioni dell’hinterland”.
L’esponente di centrodestra comunica di aver presentato “lo scorso 23 marzo tre interrogazioni chiedendo di inserire all’ordine del giorno del Consiglio provinciale le questioni urgenti che attengono l’area della Val d‘Agri e nello specifico i territori di Marsicovetere, Tramutola e Marsiconuovo.
“Senza far giungere alcuna nota di risposta alle interrogazioni, o fornire
chiarimenti sulla mancata iscrizione delle stesse all’odg – prosegue Notarfarancesco – il presidente del Consiglio addebita l’impossibilità di discuterne in assise a presunti accertamenti tecnici che sarebbero allo studio per trovare delle soluzioni.
Ritengo pertanto – aggiunge – che sia stato anche violato il regolamento consiliare secondo cui entro 20 giorni dalla data di presentazione delle interrogazioni debba giungere risposta”.
“L’atteggiamento assunto da chi dovrebbe avere un ruolo super partes, è lesivo – cobclude – dell’impegno a cui la Provincia è chiamata come Ente nei confronti del territorio”.

bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.