“Quinta Colonna” di Gallicchio su lavoro settore petrolio

In un incontro con un dirigente della Total una delegazione del movimento “Quinta Colonna” di Gallicchio ha preannunciato “azioni di protesta qualora si dovesse continuare a ignorare la scarsa presenza di lavoratori gallicchiesi tra le ditte che si occupano dei lavori intorno alle attività estrattive di Tempa Rossa”.
A darne notizia, in un comunicato, è il portavoce del movimento, Luigi Russo, secondo il quale il dirigente della società petrolifera “ha tenuto a precisare come nulla possa fare per le assunzioni nelle ditte subappaltatrici”, ma si è detto “ disponibile a fissare un incontro dove i rappresentanti delle stesse possano ascoltare le richieste dei lavoratori gallicchiesi”. “La Total – prosegue Russo – si è detta anche disponibile ad un confronto con le Istituzioni locali, al fine di individuare percorsi formativi per i disoccupati e spendibili quando, nel 2016, il centro oli sarà realtà”. L’incontro si terrà nella seconda metà di gennaio 2014, alla ripresa dei lavori dopo le festività natalizie.

BAS 16

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.