Realtà Italia: “Ospedale di Villa d'Agri non si tocca”

"Senza se e senza ma, il Presidio Ospedaliero di Villa d'Agri, non si tocca!". Questa la "convinzione" e quanto deciso dal gruppo dirigente di "Realtà Italia" Basilicata.
"Nel corso della riunione – afferma in un comunicato il portavoce di Realta' Italia Basilicata, Nicola Andrea Cicoria – è emerso quanto sia importante in questo momento il ruolo della politica e delle istituzioni al fine di dipanare l'enorme groviglio di leggi, direttive europee e delibere, che di fatto rischiano di menomare e ferire nella sua essenza il giusto funzionamento della azienda sanitaria locale. Pertanto l'impegno della più importante rappresentanza nel parlamento lucano di Realtà Italia nella persona dell'avvocato Paolo Galante – vice presidente del Consiglio Regionale – è quello di garantire una partecipazione attiva alla programmazione dei piani sanitari regionali presso l'aula del Consiglio Regionale, in modo da vigilare e azzerare il rischio di chiusura di quei reparti tanto utili quanto necessari al corretto funzionamento del Presidio Ospedaliero di Villa d'Agri.
Nel corso dell'incontro si è deciso anche per un sostegno diretto a fianco dei sindaci e della popolazione dell'intera Valle dell'Agri per il mantenimento del Presidio.
Primi cittadini e società civile che in questo momento, insieme, si trovano in prima fila a chiedere che vengano rispettati diritti ormai acquisiti e necessari ad un territorio montano bellissimo da visitare quanto difficile da attraversare per via di carenze infrastrutturali che di fatto rendono irraggiungibile in tempi brevi qualunque altra struttura sanitaria.
In questa nota politica volutamente sono state tralasciate le giuste cause, oramai ampiamente discusse e riportate da tutti i giornali locali, per andare diritto al sodo e manifestare non solo il nostro pieno dissenso alla chiusura dei reparti, ma anche la nostra vicinanza al popolo "valdagrino", e soprattutto riportare proposte e promesse che il gruppo dirigente di Realtà Italia – Basilicata, sin da adesso si impegna a portare avanti".

 bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.