Regione,Uil: affrontare emergenze per migliorare amministrazione

"Esaurita la fase di approvazione della legge di bilancio regionale riteniamo sia indispensabile riprendere l’interlocuzione con la parte pubblica, interrotta a fine 2014 lasciando ancora aperte tutta una serie di problematiche, insoddisfacenti per le aspettative del personale, per cambiare e migliorare l’amministrazione regionale". Lo dichiarano in una nota il segretario aziendale Uil, Mario Lorenzino, e le Rsu Vincenzo Barba, Rocco Giorgio e Lugi Brienza, che aggiungono:
"Occorre riprendere subito la discussione su alcuni punti fondamentali quali:
– la ristrutturazione degli uffici (che ponga fine al ricorso sistematico di professionalità esterne e valorizzi la forza lavoro presente): rivedere le declaratorie e l’organizzazione degli uffici, delle PAP e delle PO;
– il salario accessorio 2015;
– l’avvio delle procedure previste con la legge di stabilità per lo scorrimento delle graduatorie per le progressioni verticali e per la stabilizzazione dei precari.
Riteniamo incomprensibile e non condivisibile l’ultimo bando per l’incarico a 9 superesperti che dovrebbero risollevare le sorti di questa Regione. Non si comprende, allora, a cosa servano i tanti dirigenti esterni, non sono sufficienti neanche loro? Se non danno qualcosa in più all’amministrazione è meglio farne a meno.
Ribadiamo che nell’amministrazione ci sono tante professionalità di valore, da valorizzare e non emarginare. Partiamo da loro.
Sollecitiamo, infine, l’amministrazione ad attivarsi in tempi brevi per liquidare il saldo del salario accessorio 2014 e l’indennità di risultato previsto per le POC, evitando di intraprendere percorsi tortuosi che comporterebbero l’allungamento dei tempi di pagamento, cosa inaccettabile nella contingenza attuale dove lo stipendio dei pubblici dipendenti è massacrato dal blocco pluriennale del contratto".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.