Rifiuti:il 24 novembre presentazione a Matera progetto Corepla

La plastica può avere una nuova vita con un progetto di sostenibilità, di riuso, risparmio di risorse e di tutela ambientale che  guarda ai giovani per migliorare un circuito virtuoso, fondato su informazione e buone pratiche. Sono le finalità di un progetto  che sarà presentato a studenti e insegnanti delle scuole giovedì 24 novembre, alle 10.30, presso la Camera di commercio di Matera con l’apporto  del Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica (Corepla).  L’iniziativa, che coinvolge le scuole secondarie di I e II grado delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Molise, intende  sensibilizzare i giovani sul tema della raccolta differenziata e sul riciclo degli imballaggi in plastica.  Al progetto è legato un concorso, al quale ci si puo’ iscrivere sul sito www. coreplaschoolcontest.com .
“ La Camera di commercio di Matera – ha detto il presidente Angelo Tortorelli – che ha all’attivo sostegno e compartecipazione a campagne con i Consorzi nazionali di settore, a cominciare dal Conai, ritiene che l’educazione e la formazione dei cittadini di domani sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti sia un mezzo importante per coinvolgere gli adulti,oltre che le imprese, su un tema di stretta attualità. La sostenibilità  rappresenta la condizione per tutelare l’ambiente e per risparmiare risorse, senza dimenticare le opportunità occupazionali della filiera dei rifiuti’’.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.