Riforma Province, Rosa: “In realtà il carrozzone va avanti”

Nel ricordare l’impegno profuso sulla questione, il consigliere di Lb-Fdi, durante il Consiglio regionale di ieri ha sottolineato che “ad essere abolita è stata esclusivamente la sovranità popolare”

&ldquo;Poco pi&ugrave; di un anno fa, si svolgevano le elezioni farsa che tramutavano, in buona sostanza, le Province in organi di secondo livello: l&rsquo;organizzazione amministrativa provinciale resta in piedi, con il suo personale, le sue competenze da ripartire, i suoi sprechi. In sostanza il carrozzone va avanti, ad essere abolita &egrave; stata esclusivamente la sovranit&agrave; popolare, visto che il Governo delle amministrazioni provinciali &egrave; oggi in mano ad ex consiglieri provinciali, sindaci e consiglieri comunali&rdquo;. E&rsquo; quanto ha affermato il consigliere regionale del gruppo Lb-Fdi, Gianni Rosa, durante i lavori del Consiglio regionale di ieri.<br /><br />&ldquo;Solo degli inesperti e approssimativi &lsquo;costituzionalisti&rsquo; come Renzi, Boschi e Madia &ndash; ha sottolineato Rosa – possono pensare che eliminare i soli gettoni di presenza dei Consiglieri provinciali e abolire la sovranit&agrave; popolare avrebbe comportato un abbattimento dei costi significativo e uno snellimento nell&rsquo;attuazione delle competenze delle oramai ex-Province&rdquo;.<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.