Oggi a Potenza presso la sala riunione della CGIL Regionale si è tenuta la riunione del coordinamento Regionale della mozione n. 2 di RINALDINI “la CGIL che Vogliamo” che all’ultimo Congresso CGIL ha ottenuto il 95% dei consensi nella FIOM CGIL di Basilicata e il 20% nella Provincia di Potenza per la Costituzione dell’area programmatica “la CGIL che VOGLIAMO” in Basilicata. Alla riunione hanno aderito e partecipato esponenti delle categorie dei metalmeccanici FIOM, delle telecomunicazioni SLC, della scuola FLC, dei pensionati SPI, dei servizi FILCAMS.
L’area programmatica “la CGIL che VOGLIAMO” si pone l’obbiettivo di aprire anche all’interno della CGIL di Basilicata un confronto profondo sul ruolo e funzione del Sindacato dentro e fuori della CGIL al fine di riconquistare un modello sindacale dedicato alla contrattazione e non al mercato per ridare dignità all’identità del lavoro sul posto di lavoro e nella società.
Il coordinamento ha definito che nel mese di gennaio 2011 si terrà un’ASSEMBLEA Regionale dell’area programmatica aperta a tutti i delegati e lavoratori con la presenza di Gianni RINALDINI coordinatore Nazionale dell’area. Il Coordinamento Regionale ha designato CILLIS Giuseppe quale portavoce Regionale dell’area programmatica “la CGIL che Vogliamo”.
Bas 03