Rivello, consigliere Pdl su mancata risposta a interrogazione

Gianluca Piviero, capogruppo del Popolo della Libertà in seno al Consiglio Comunale di Rivello ha diffidato il sindaco per la mancata risposta ad un’interrogazione a risposta scritta, protoccolata in data 18 giugno 2011. “La normativa prevede la risposta entro 30 giorni dalla presentazione – dichiara Piviero – le interrogazioni sono tra i pochi atti che una forza di opposizione può utilizzare per l’attività istituzionale. La mancata risposta che sia anche non voluta, inficia il ruolo e l’attività di un consigliere eletto con il voto dei cittadini”.
L’interrogazione presentata – spiega il consigliere – riguardava lo stato di abbandono in cui versano alcune strade del centro cittadino, dovute all’inerzia dall’amministrazione comunale che non ha provveduto alla pulizia stagionale, considerando anche l’avvio della stagione estiva e l’arrivo di turisti a Rivello. Altri quesiti avevano ad oggetto la sistemazione delle strade di Filoto e Cammartino ed il relativo stato di avanzamento, fondi impegnati e tempi di attesa per il completamento oltre a chiedere informazioni sui lavori nel centro storico per il ripristino della pavimentazione in cubetti, precedentemente rimossa e sostituita con il cemento. “Il sindaco ha l’obbligo normativo di rispondere ed il dovere etico di rispettare il ruolo e l’attività dell’opposizione” conclude il capogruppo Pdl.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.