Rivello, domani percorso enogastronomico e parco avventura

A Rivello in programma domani una giornata di richiamo per i turisti e i residenti. Comune di Rivello, Pro Loco, Auser, Provincia di Potenza e Centro Europeo di Drammaturgia hanno infatti promosso una giornata dedicata all’enogastronomia, allo spettacolo e all’avventura. Presso il “Parco Avventura”, con i percorsi sospesi i visitatori potranno provare la sensazione di camminare nel vuoto. Prevista la scalata di un pino secolare alto dodici metri. Al convento di Sant’Antonio è possibile visitare la mostra archeologica permanente “Greci e indigeni tra Noce e Lao” e quella contemporanea “Il Mondo di Federico II di Svevia”, oltre che visitare il Chiostro affrescato e la Chiesa dove sono allocati un prezioso coro ligneo, del 1500 e numerose tele pittoriche di pregevole fattura e valore. Nel pomeriggio è prevista una lunga escursione nel centro storico di Rivello, con le numerose chiese aperte, le botteghe, i vicoli e, più giù il Fiume Noce con i suoi ponti medievali accessibili. Alle 20 si svolgerà la quarta edizione del percorso Enogastronomico che quest’anno si arricchisce di uno spettacolo itinerante. Ai punti ristori sono sovrapposti pur non sempre coincidenti sei stazioni di uno spettacolo itinerante in costume con danze, scene recitate e musiche che richiamano il tema della “Restituta Libertas” l’atto con cui Rivello nel 1719 riacquistò la propria libertà politico-amministrativa riscattandosi da giogo feudale del Duca Oronzo Pinelli a fronte del pagamento di un esoso riscatto.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.