Rsu, Fim Cisl primo sindacato alla Patrone & Mongiello

Con 30 voti su 42 – si legg ein una nota del sindacato – la Fim Cisl ha vinto le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria alla Patrone & Mongiello, azienda metalmeccanica di Tito Scalo. Per il sindacato metalmeccanico della Cisl sono stati eletti Rocco Caivano, che sarà anche Rls in quanto candidato più votato, e Nicholas Patrone. Il restante seggio, con 12 voti, è andato alla lista della Fismic. Fondata nel 1985 con 6 dipendenti, oggi l’azienda conta quasi 60 addetti. È specializzata nella lastratura di lamiere d’acciaio e opera per importanti clienti del settore automotive come lo stabilimento Fca di Melfi e il gruppo Bosch.
Per il segretario generale Gerardo Evangelista “il risultato conseguito alla Patrone & Mongiello consolida il trend positivo registrato dalla Fim Cisl nelle ultime tornate elettorali a testimonianza di un generale apprezzamento da parte dei lavoratori dei nostri candidati e dei nostri programmi. Un ringraziamento va ai lavoratori che con il loro voto continuano a premiare la nostra linea riformista e alla nostra squadra di candidati guidata da Giovanni La Rocca per il lavoro serio e puntuale che portano avanti quotidianamente”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.