Rsu Scuola, buon risultato della Flc Cgil

“In questi giorni tutti i settori della conoscenza sono stati impegnati per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie".
"E ’ con viva soddisfazione e non senza un pizzico di orgoglio, possiamo affermare che la nostra politica sindacale espressa in questi duri anni contro l’attacco ai settori alla scuola pubblica, all’università, alla ricerca ed alle accademie e conservatori è stata ampiamente recepita e premiata con il sostegno e lo spirito solidale di tanti lavoratori della scuola”. E’ quanto dichiara il segretario generale Flc Cgil, Eustachio Nicoletti, “I lavoratori della conoscenza – continua Nicoletti – hanno premiato la CGIL che coerentemente si è opposta all’accanimento vessatorio nei confronti dei lavoratori del pubblico impiego. Per questo l’eccezionale affermazione sprona la Flc Cgil ad andare avanti con maggiore convinzione e costituisce una sfida a rinnovare il proprio impegno per rilanciare il ruolo RSU e per costruire una iniziativa capace di rispondere con efficacia ed efficienza ai molti problemi aperti un impegno a continuare a contrastare: il blocco del contratto nazionale, il blocco dei fondi per il salario accessorio, la cancellazione delle progressioni verticali e quindi del riconoscimento e della valorizzazione della professionalità dei pubblici dipendenti, lo stravolgimento della norma che regolava il part-time, per ricordare solo alcuni dei provvedimenti legislativi che hanno compito duramente i diritti dei lavoratori; la denigrazione dei pubblici dipendenti finalizzata alla riduzione dei diritti”.

bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.