San Carlo, Uil Fpl su carenza personale infermieristico

La Uil Fpl denuncia – in una nota indirizzata alla Regione e alla Dirigenza dell’Azienda dal segretario provinciale Michele Traficante – “la grave carenza di personale infermieristico e di supporto (OSS) nell’ Ospedale Regionale San Carlo e chiede un intervento immediato affinchè si attuino tutte quelle misure a salvaguardia della salute dei cittadini. La scrivente ha già energicamente manifestato a favore di questo problema e l’Azienda finora non ha risposto se non con semplici giustificazioni tipo ‘blocchi-di-assunzioni’.
Questo non è sufficiente perché laddove i servizi continuano ad aumentare e quindi ad erogare più prestazioni, si utilizza lo straordinario, o peggio ancora, si lavora con doppi e tripli turni e, nei reparti di degenza (Malattie infettive, Oculistica, Neurochirurgia, ChirurgiaGenerale, Otorino, ecc.ecc.)faticano ad avere alcuni giorni di riposo. Inoltre non hanno alcuna possibilità di poter godere delle rispettive ferie-maturate.
Pertanto – conclude Traficante – la Uil Fpl richiama la responsabilità della Direzione Strategica nel merito della dotazione organica e dei Servizi offerti alla cittadinanza”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.