San Severino Lucano: week end ricco e variegato

A SAN SEVERINO un weekend ricco e variegato, sabato 19 settembre 2015, la giornata più intensa
Una giornata intensa quella che si appresta a vivere domani (sabato 19 settembre) San Severino Lucano. Sarà un weekend ricco e con proposte varie e variegate. Il sipario si aprirà alle 10,00 con la seconda edizione di “Borghi Narranti” e quindi con la visita ai contenitori culturali e passeggiate di comunità, a mezzogiorno i ristoranti metteranno in tavola prelibatezze del territorio. Alle 17.30 “Vicoli Vibranti”, spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” a cura di Thalassia. Nel pomeriggio arriveranno i ragazzi della “spedizione” “Basilicata Land Off 2015” protagonisti otto infortunati sul lavoro lucani e calabresi che grazie ad una proposta progettuale della Dinamica One Associazione Onlus e fatta propria dall’INAIL in una sinergica collaborazione tra la Direzione Regionale per la Basilicata e la per la Calabria, visiteranno San Severino Lucano alla scoperta della bellezza del paesaggio del Pollino e testimonial contro ogni forma di discriminazione, all’insegna della solidarietà e soprattutto contro ogni forma di barriera ideologica.
Un viaggio (quello che si svilupperà lungo il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano – Val d’Agri – Lagonegrese e Parco del Pollino, per poi toccare una vasta area del Parco Nazionale della Sila alla scoperta della Calabria) di un equipaggio composto da abili piloti off road e da copiloti che hanno subito l’esperienza drammatica di un infortunio sul lavoro: l’obiettivo è quello di condividere uno spaccato di vita finalizzato al superamento di limiti spaziali e fisici offrendo così l’opportunità di migliorare autonomia ed autostima.
Alle 19,00 ospiti e cittadini prenderanno parte al concerto musicale “che mondo sei” con Raffaele Tedesco, al centro parrocchiale.
Sempre alle 19,00, per gli operatori turistici e non solo, all’Hotel Paradiso, sarà presentato il progetto di marketing turistico “Pollino Agent”. Già da oggi (18 settembre) 20 tour operator stanno visitando il Pollino per poi proporlo ai loro potenziali utenti per le vacanze, una sorta di educational tour di tre giorni che li condurrà alla scoperte delle meraviglie del territorio, fin sulle vette più alte del Pollino, per formare ed informare gli agenti di viaggio
Tutto perché si vuole creare una rete di agenzie di viaggio specializzate nella vendita di soggiorni e vacanze nel Pollino.
Saranno presentati il progetto e la piattaforma web (www.pollinoagent.it) dedicata agli operatori dell’intermediazione turistica, che registrandosi e seguendo il corso on line a loro dedicato, si qualificheranno quali veri specialisti della destinazione Pollino ed usufruiranno di una serie di convenzioni con le strutture del territorio ed altri vantaggiose opportunità utili alla commercializzazione turistica.
Insomma un mosaico di iniziative che ha come unico obiettivo la promozione del territorio e il miglioramento della qualità della vita delle popolazioni della cittadina e dei suoi ospiti.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.